ARTICOLO SU VIAGGI E VACANZE

Home#Ultime notizie - I dati del turismo italiano nel 2014


 

Su informaturismo.it troviamo l'articolo più interessante e rilevante degli ultimi giorni sui temi legati al mondo di viaggi e vacanze. Nello specifico, l'articolo di oggi, che riassumo, segnala i dati della Federalberghi sul turismo italiano nel 2014. Secondo i dati offerti da Federalberghi, è stato un anno altalenante. I dati sul turismo straniero confermano l'attaccamento al nostro paese dei turisti stranieri (+1,5% di presenze in albergo), mentre la domanda italiana, pur in presenza di un piccolo segnale positivo (+0,6% nel 2014), rimane fissa sotto i livelli del 2011.

Ecco un estratto:

"Il 2014 per il turismo italiano è stato un anno a corrente alternata, che chiude i conti con le ulteriori flessioni dei fatturati e del numero degli occupati". È questo il commento del Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, all’esame del consuntivo del sistema turistico-alberghiero. "I turisti stranieri ancora una volta hanno confermato l’attaccamento al nostro Paese con una crescita dell’1,5% delle presenze in albergo, consolidando un risultato pari a +6,8% negli ultimi tre anni, mentre la domanda italiana, pur in presenza di un timido segnale positivo (+0,6% nel 2014), rimane saldamente attestata sotto i livelli del 2011 (periodo dal quale si assomma un -7,65% di pernottamenti)".

Fonte: Notizia completa sui viaggi

Altre notizie dal Web:

news di Arquen del 27/01/2015.
Etichette: viaggi, vacanze, week end, hotel, voli, feste
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SU VIAGGI E VACANZE